Oggi Oliviero Toscani ha scritto sulla sua pagina Instagram:
“Mi dispiace che parole estrapolate e confuse possano far pensare una follia come quella che a me non interessi nulla del Ponte.
Solamente la cattiveria può strumentalizzare una cosa simile.
A me, come a tutti, quella tragedia interessa e indigna. Ma è assurdo che certi giornalisti ne chiedano conto a me.”

“A chi interessa che caschi un ponte!”
Caro Oliviero Toscani, Le esprimo la mia solidarietà.
Non credo assolutamente che un uomo del suo spessore abbia potuto anche solo immaginare di poter pronunciare, un giorno, una frase simile, riferita al crollo del Ponte Morandi, a Genova. Sarà stata strumentalizzata, come dice Lei.
Ciò che mi dispiace è che nel momento del bisogno sia più facile trovare chi ti volta le spalle piuttosto che trovare qualcuno che creda alla tua persona, anche se quella persona la si conosce da una vita❤️
I Benetton tagliano i ponti con Lei per la sua ipotetica frase sul Ponte che ha fatto piangere l’Italia. Come se a loro bastasse questo gesto, o pretesto, per lavarsene le mani.
Secondo me, chi deve pagare non è chi sbaglia a parlare.
Carmen Vurchio
Tgcom24 – La famiglia Benetton ha chiuso i rapporti con Oliviero Toscani. La decisione arriva nonostante le scuse del fotografo per le frasi riferite al Ponte Morandi. “Mi scuso – aveva detto Toscani – Ho vergogna anche di scusarmi. Sono distrutto e addolorato”. A “Un giorno da pecora”, il fotografo aveva detto: “A chi interessa che caschi un ponte?”, parlando delle polemiche scatenate dalla foto che ritrae Luciano Benetton insieme ai fondatori delle Sardine al centro culturale fondato dai Benetton e Toscani.
Crollo Ponte Morandi: 14 agosto 2018. 43 morti. 566 sfollati.