Pubblicato in: Le vostre domande, le mie risposte

La domanda di Marco.

ITALIA

Olà, come stai ?

Qui in Italia sta diventando sempre più impossibile vivere, con questi immigrati, e con uno Stato che passa tutto il suo tempo a cercare di derubarci il più possibile… Inoltre non esistono quei “ritmi lenti” che tu hai imparato ad amare, se non sbaglio, quindi non appena mi capita l’occasione credo che partirò per Capo Verde, anche perché, rispetto al passato, varie cose sono cambiate, ad esempio ora con Airbnb puoi soggiornare in un luogo, bypassando  i vari hotel  e avere prezzi più bassi, etc. Potresti iscriverti e affittare una parte della tua casa, se ti interessa arrotondare la tua pensione…

Ci sentiamo, Marco.

—————————

IMG_20190505_103622_726
Carmen Vurchio

Ciao Marco.

Il nostro, a mio avviso, è il più bel Paese del mondo. Credo solo sia gestito male. C’è troppo stress, per vari motivi.

A Cabo Verde, rispetto all’Italia, mancano tante cose. In compenso, si fa una vita semplice e si seguono i ritmi locali che, come giustamente scrivi tu, hanno un andamento lento. Ma fa parte della bellezza del luogo. Se sei di corsa, come fai a essere rilassato!

Gli ingredienti per una vita all’insegna del relax però non mancano. Te lo posso assicurare.

Per quanto riguarda casa mia, ci vivo con il mio compagno, suo figlio e tre cani. Direi che non potrei proprio affittare neanche mezza stanza. I turisti impazzirebbero. Detto ciò, il sito che citi, insieme ad altri simili, è ottimo, ovviamente se devi venire qui come turista. Se invece hai intenzione di trasferirti da queste parti, allora ti servirà un appartamento a lungo termine. Ma, ti dico già, che non farai fatica a trovarlo.

In bocca al lupo e a presto.

Carmen Vurchio – Cabo Verde

p.s. magari fossi in pensione 🙂

Autore:

Vivo e scrivo senza stress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...