Salve Carmen.
Desideravo avere delle informazioni. Io e mia moglie siamo pensionati e desideriamo venire nell’isola di Sal per una visita esplorativa per poi eventualmente trasferirci lì. Qual è il costo medio di un affitto di un appartamento?
Grazie sin da ora se mi potrà rispondere.
Saluti
Domenico
Cari Domenico e consorte.
Innanzitutto grazie di avermi scritto. Mi fa sempre piacere relazionarmi con chi, come me, è fuggito dall’Italia, sta fuggendo o semplicemente ci sta pensando.
Ho diversi amici pensionati che vivono qui a Sal e dicono di trovarsi benissimo. Qui è tutto semplice, è tutto lento ed è un posto sicuro: di giorno e di notte. Mi chiedete i costi degli affitti. Direi che dipendono dal tipo di appartamento e dalla zona. Diciamo che vanno dai 200 euro in su. Un appartamento con due camere, cucina, sala, bagno, veranda, in un residence con piscina e sicurezza, costa circa dai 300 ai 400 euro al mese.
Io comunque per il vostro primo viaggio a Sal, vi consiglio di scegliere un villaggio. Ce ne sono due italiani: il Farol e l’Halos. E poi ce ne sono diversi internazionali.
Venite in vacanza, serviti e riveriti, fate le vostre passeggiate, guardatevi attorno, chiacchierate con chi a Capo Verde ci vive e poi…deciderete il da farsi, come dico sempre, Senza Stress.
La cosa bella è che a Sal non soffrirete mai il freddo, perché c’è il sole tutto l’anno. Ed è ciò che piace di più ai pensionati che vivono qui.
Spero di esservi stata d’aiuto. A presto.
Carmen Vurchio – Capo Verde