Pubblicato in: Le vostre domande, le mie risposte

I dubbi che precedono la Fuga.

1546629446073
Carmen Vurchio

Ciao Carmen.

Conosci una donna fidata che possa farmi da governante?

Potresti essere così gentile da inviarmi un riferimento di un’immobiliare o privato per ricercare un monolocale vicino al mare?

Su che livello di prezzi si aggirano gli affitti al mese?

Io vorrei realizzare un piccolo bed & breakfast e poi aprirne altri in seguito. Ne ho già altri tre operativi di cui uno a Napoli, uno a Caserta e uno a Bucarest, Romania, dove risiedo attualmente. Che ne pensi?

 


 

         Ciao. Sono felice che tu mi abbia scritto. Cercherò di rispondere alle tue domande.

  • Per la governante, non avrai problemi. Ci sono diverse donne serie e lavoratrici che possono occuparsi di casa tua, di farti da mangiare e di fare la spesa. Ho una mia amica che da anni si affida alla stessa persona e si trova benissimo. Quanto ti costerà? Credo intorno ai 300 euro al mese. Ti consiglio di assumerla, perché tanto le tasse sono basse ed è sempre meglio essere dalla parte della legalità, specie se si è stranieri.
  • Per quanto riguarda il monolocale vicino al mare, quando verrai qui a vivere potrai guardarti attorno e scegliere quello più adatto a te. Ci sono tante agenzie e anche privati che vendono a ottimi prezzi. Ma per i primi tempi ti consiglio di puntare su un appartamento in affitto.
  • Gli affitti variano a seconda della zona e del tipo di appartamento. Diciamo che un monolocale puoi trovarlo a 200 euro al mese. Ma, ripeto, dipende dalla zona, da come è arredato, da tante cose. Anche in questo caso, non farai fatica a trovare la giusta soluzione per te.
  • Bed&breakfast – è un’idea ma non pensare che non ce ne siano qui a Sal. Ce n’è diversi. Sui siti turistici, puoi vederne alcuni. Questo non vuol dire che sia un’idea da scartare, anzi. Il turismo a Capo Verde è in crescita e questo non può che essere positivo. Comunque prima di agire e di spendere soldi, vieni da queste parti per un po’. Basta qualche mese: studi il territorio, ti ambienti, cerchi di capire se il luogo sia adatto a te, inizi a rallentare, perché da queste parti non corre nessuno, e poi…deciderai. Sono sicura che andrà bene. L’importante è fare le cose con calma e soprattutto SENZA STRESS.

         In bocca al lupo.

        Carmen Vurchio – Capo Verde

cocco

Autore:

Vivo e scrivo senza stress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...