Pubblicato in: Le vostre domande, le mie risposte

La domanda di Marco.

Ciao.

Puoi aiutarmi? Voglio venire a Sal. Cerco un posto per passare qualche notte, poniamo 4-6 notti, perché credo che dire che uno vuole starci un 2-3 mesi possa avere un effetto negativo, perché diventa tutto più complicato, il proprietario  comincia a prendersi le sue precauzioni, ecc…, e non ha tutti i torti. Spesso gli italiani si comportano abbastanza male all’estero, il proprietario del luogo può esigere un acconto per eventuali danni, e così  via. Inoltre io non amo molto stare troppo tempo nello stesso posto, mi piace cambiare luogo, cambiare gente. Vengo là, a Capo Verde, per muovermi, viaggiare, conoscere posti nuovi e gente nuova.  Pensi che ci sia gente, anche dei locali, disposta ad alloggiarmi? Sono una persona silenziosa e rispettosa del luogo affidatomi, viaggio con uno zaino e poca roba dentro, sono un tipo semplice e il denaro non mi manca, ma non intendo neanche buttarlo via stupidamente. Mi occupo di medicina alternativa e qui a Firenze abito in una discreta villa sul fiume Arno. Verrei là a Capo Verde con circa 2000 euro, sulla carta di credito. Ti ringrazio molto.

Se dovessi riuscire a trovarmi qualcosa, impresa non impossibile, poi ti faccio un bel regalo.

A presto,

Marco.


carmen vurchio (1)
Carmen Vurchio

Caro Marco. Purtroppo non posso aiutarti. Io posso darti consigli, posso rispondere ad eventuali tue domande su Sal, posso parlarti della mia esperienza a Cabo Verde. Ma non posso andare a chiedere in giro alla gente di ospitarti gratis. Neanche ti conosco. Sicuramente sei un bravo ragazzo ma come faccio a garantire per te? La soluzione è semplice: devi andare in albergo o affittarti un appartamento. Puoi spendere dai 30 euro a notte in su. Ci sono diversi siti sui quali puoi trovare la sistemazione più adatta al tuo caso. Pagare un albergo non vuol dire buttare i soldi dalla finestra.

Per quanto riguarda i 2000 euro che dici di avere sulla carta di credito, sicuramente non li spenderai in una settimana, sempre che tu non decida di alloggiare all’Hilton e di giocarti la rimanenza al Casinò.

Scrivi che spesso gli italiani all’estero si comportano male. Credo sia un fatto soggettivo. Non siamo tutti angeli e neanche tutti demoni. Bella invece la tua idea di viaggiare in leggerezza. Interessante anche la tua professione: da queste parti avresti ottime possibilità.

Per ora non posso che ringraziarti di avermi scritto. Poi magari qualcuno leggerà questa tua lettera e deciderà di ospitarti. Spero che il tuo desiderio si avveri.

A presto.

Carmen Vurchio

cocco
Santa Maria – Sal – Cabo Verde

Autore:

Amo scrivere...senza stress :-)

Un pensiero riguardo “La domanda di Marco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...