Pubblicato in: Il mondo visto da qui

Percepite il vitalizio dopo aver fatto una passeggiata nel posto giusto (in Parlamento) al momento giusto? Tranquilli non vi odio. Semplicemente VI INVIDIO. O forse no…

SAM_0862
Carmen Vurchio

Che Cicciolina prenda 2mila euro netti di vitalizio al mese per essere stata deputato 5 anni, non mi fa innervosire. Quello che mi fa girare le scatole è che sia convinta di meritarseli perché per cinque anni tutti i giorni si è recata al lavoro: “Per ben 5 anni ogni santo giorno andavo al Parlamento” – scrive.

Senza offesa, Ilona Staller, vorrei ricordarLe che, anche se Le sembrerò populista, il lavoratore normale non arriverà mai a una pensione così alta, neanche dopo una vita di lavoro. Lo so, ci sono ex parlamentari che incassano molto di più e hanno “lavorato” ancor meno. Ebbene, tali soggetti le scatole non me le fanno girare, ME LE ROMPONO.

E’ giusto che i parlamentari abbiano diritto alla pensione, ma…dopo 40 anni di contributi, come tutti noi.

Quarant’anni sono troppi? Benvenuti nella vita reale, quella che voi, baciati dal vitalizio per aver fatto una passeggiata in Parlamento, osservate da lontano, quella che non vi toccherà mai, quella di cui parlate ogni giorno senza sapere di cosa state parlando.

Dalle mie parole potrebbe sembrare che provi nei Vostri confronti un sentimento di odio. Vi sbagliate. Non è così. Avete fatto la passeggiata nel posto giusto (in Parlamento) al momento giusto. Quindi, Beati Voi. Quasi quasi vi invidio. O forse no…

Autore:

Vivo e scrivo senza stress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...