Pubblicato in: Il mondo visto da qui

Vuoi rubarmi in casa? E’ presto, torna stanotte.

Carmen Vurchio (218)
Carmen Vurchio

In Italia, come a Cabo Verde, ho sempre un bastone appoggiato al comodino. Sono paranoica? A me sembra semplicemente di essere realista. I fatti di cronaca ci sbattono in faccia la realtà da anni.

La violenza non si combatte con la violenza? Non si dovrebbe combattere con la violenza ma…non la si dovrebbe neanche subire in silenzio.
Avere un’arma sul comodino, senza mandare in pensione il bastone, è un’idea che non mi dispiace. Certo, farei un corso per capire come usarla, per evitare di spararmi da sola, e la metterei nel cassetto, sperando di non doverla usare mai.
Ma se un giorno dovessi impugnare la pistola in questione per difendere la mia famiglia da qualche animale senza scrupolo, non esiterei a farlo.  Lo so, la rabbia e la paura del momento potrebbero portarmi a perdere il controllo e a sparare con l’obiettivo di uccidere. Nella mia bella Italia, se dovesse accadere di notte, sarebbe legittima difesa…Sempre che non spari prima lui. E se il ladro di turno, magari armato fino ai denti, dovesse decidere di farmi visita di giorno? Beh, gli chiederei di tornare più tardi.

Autore:

Scrivo ciò che penso e se non la pensi come me...discutiamone :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...